Portable Outdoor Heater next to lounge and table

Domande frequenti

Riscaldatore elettrico da esterno - montaggio a soffitto

Come scegliere il tuo riscaldatore

Cos’è meglio? Elettrico o a gas?

Ciascuna di queste fonti di energia presenta molti vantaggi. In definitiva, dipenderà dallo spazio che deve essere riscaldato e da quali fonti di energia esistenti sono disponibili. Per informazioni più dettagliate su ciascuna di queste fonti di energia, leggi il nostro blog.


Cos’è il calore radiante?

Il calore radiante funziona come il sole. Invece di riscaldare l’aria intorno a te, riscalda le persone e gli oggetti. Questo rende il calore radiante una fonte di riscaldamento più efficace, poiché è meno probabile che sia influenzato dal vento.


I riscaldatori autoportanti a propano Bromic possono essere convertiti da propano a gas naturale?

Sì. Offriamo un kit di conversione che consente al riscaldatore di essere collegato a una conduttura di gas naturale.


Il riscaldatore Tungsten Portable viene fornito con una copertura?

Il riscaldatore portatile Tungsten non viene fornito con una copertura, ma si consiglia di ordinare una copertura per garantire che il riscaldatore sia protetto dagli elementi quando non è in uso.


Che tipo di serbatoio di gas può essere usato con il riscaldatore?

Bromic Tungsten Portable può contenere un serbatoio di propano standard da 5 galloni o un serbatoio di propano da 10 galloni.


Qual è la differenza tra le collezioni Tungsten e Platinum?

Ci sono diverse differenze. Prima di tutto, differiscono nel loro design. Mentre la collezione Tungsten presenta una maglia a nido d’ape davanti ai pannelli termici, la serie Platinum è coperta da uno schermo in vetroceramica che è racchiuso in un telaio di acciaio inossidabile. I riscaldatori elettrici delle collezioni differiscono anche nella potenza termica. La serie Tungsten è disponibile nelle varianti 2000, 3000, 4000 e 6000W, mentre i riscaldatori elettrici Platinum sono disponibili nelle varianti 2300 e 3400W.


Controlli

I riscaldatori sono dotati di un controller?

Oltre al riscaldatore Eclipse Portable, i riscaldatori non sono dotati di un controller, poiché ognuno ha preferenze diverse quando si tratta di come vuole controllare il proprio riscaldatore. Bromic offre una varietà di opzioni di controllo, che possono essere acquistate come accessorio aggiuntivo.


Come posso controllare i riscaldatori?

We offer various options to control your heater. Depending on the model, you can choose between simple on/off controls or dimmer controls (electric heaters only). We also offer a master remote to control groups of heaters. For more information on controls visit our controls page.


I riscaldatori possono essere abbinati a controlli automatici come timer e termostati?

Sì, questo è possibile tramite un sistema di automazione della casa o dell’edificio. Offriamo il Bromic Smart-Heat Link, che può connettersi a un sistema di automazione degli edifici tramite un plugin RS232.


Posso usare il mio sistema domotico con i riscaldatori Bromic?

I riscaldatori da esterno Bromic possono essere collegati a qualsiasi dispositivo di automazione domestica che offre una connessione di comunicazione RS232. Molti sistemi di automazione domestica offrono una porta RS232 come standard o come opzione di retrofit.


Di cosa ho bisogno per collegare il mio riscaldatore esterno Bromic al mio sistema domotico?

Siete voi a scegliere come controllare il vostro riscaldatore. È possibile accoppiare qualsiasi combinazione e numero di controlli Bromic On/Off e/o Dimmer insieme a un Bromic Smart-Heat
TM
Link.


Garanzia

Cosa copre la garanzia?

Please visit our Warranty Page for more information.


Qual è il periodo di garanzia?

Please visit our Warranty Page for more information.


Il mio riscaldatore mostra segni di ruggine. È coperto dalla garanzia?

While all our heaters have a corrosion-resistant base material or paint, it remains the owners responsibility to periodically clean the heaters to maintain the high level finish. We also recommend using our Platinum Marine heating series for coastal conditions which provides additional corrosion resistance.


I riscaldatori bromici sono resistenti alle intemperie?

Bromic Heaters are weather resistant, but not water proof.  They can be exposed to the elements, but as with any outdoor product, the better the care, the longer the life.


Installazione

Posso installare i riscaldatori fissi da solo?

No, tutti i riscaldatori a montaggio fisso devono essere installati da un tecnico autorizzato.


Come faccio a sapere se ho bisogno della versione del riscaldatore elettrico 208V o 220-240V?

In Nord America, i termini 220V, 230V e 240V si riferiscono tutti allo stesso livello di tensione del sistema. È principalmente riservato all’uso in edifici residenziali e proviene da un sistema monofase. Un servizio a 240V è realizzato utilizzando due linee standard a 120V “calde”. La maggior parte dei grandi apparecchi elettrici come i fornelli, gli scaldabagni e alcuni altri elettrodomestici richiedono questa tensione. 208V, d’altra parte, proviene da un sistema trifase e si trova principalmente in applicazioni commerciali.


Dobbiamo tirare 240V per ogni riscaldatore?

Sì, i riscaldatori sono apparecchi a 240V. Un singolo riscaldatore da 3000W assorbe 12,5 ampere quindi un circuito da 20 amp/240 volt va bene per un riscaldatore da 3000W. Due riscaldatori da 3000W che funzionano sul loro proprio circuito, o un riscaldatore da 6000W, assorbiranno 25 ampere di corrente e richiederanno un circuito da 40 ampere.