Il punto di forza dei riscaldatori portatili: cosa cercare nei riscaldatori portatili da esterno

Riscaldatori portatili all'aperto Londra

I riscaldatori da esterno portatili sono diventati uno degli articoli indispensabili del 2020. Con la diffusione della pandemia globale in tutto il mondo, è diventato subito chiaro che uno dei luoghi più sicuri in cui trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici era l’aria aperta. Tuttavia, con l’abbassamento delle temperature e l’arrivo dell’inverno, il riscaldamento all’aperto è diventato una necessità, scatenando una corsa mondiale ai riscaldatori da patio portatili.

Mentre la loro manovrabilità, l’ingombro ridotto e l’uso flessibile rendono i riscaldatori portatili da patio una grande scelta sia per i barbecue all’aria aperta che per le birrerie commerciali, non tutti i riscaldatori portatili sono uguali. Ecco alcuni degli aspetti chiave che devi prendere in considerazione per l’acquisto del tuo prossimo riscaldatore da esterno portatile.

Convenzionale o a infrarossi?

I riscaldatori da esterno portatili tendono a utilizzare due metodi diversi per trasferire l’energia termica:

a) CALORE CONVENZIONALE: i riscaldatori da esterno convenzionali emettono aria calda che si mescola con l’aria dell’ambiente, consentendo loro di aumentare la temperatura media di un’area. Pertanto, non solo riscaldano le persone, ma anche l’aria intorno a loro, rendendoli altamente inefficienti, poiché la maggior parte del calore viene dissipato, con conseguente spreco di energia.

b) CALORE INFRAROSSO: I riscaldatori da esterno più innovativi usano il calore infrarosso. Questo metodo riscalda gli stessi oggetti bersaglio quando entrano in contatto con le onde di luce infrarossa. A differenza dei riscaldatori a fungo convenzionali che riscaldano l’aria intorno agli oggetti, i riscaldatori a infrarossi funzionano proiettando la radiazione infrarossa direttamente sull’oggetto da riscaldare. Questo metodo è considerato il più efficiente ed efficace per riscaldare le persone in un ambiente esterno.

Calore diretto o indiretto?

Un altro fattore critico è la manipolazione della direzione del calore emesso. I riscaldatori più efficaci usano elementi di riscaldamento direzionali per massimizzare l’efficienza energetica ed evitare il surriscaldamento degli ospiti. Il calore direzionale assicura che la maggior parte del calore prodotto venga spinto in una direzione, consentendo quindi una copertura termica migliore e più mirata. Il calore indiretto, invece, spinge il calore in tutte le direzioni, provocando una perdita di calore verticale. I riscaldatori con elementi di riscaldamento direzionali saranno particolarmente utili inelle grandi città come New York, dove il governo locale ha recentemente imposto una distanza di un metro e mezzo tra i commensali e i riscaldatori.

Onda corta, media o lunga?

Se il tuo riscaldatore da esterno produce calore diretto o indiretto, influenzerà anche la quantità di energia che utilizza. I riscaldatori portatili che usano la tecnologia di riscaldamento direzionale, come Bromic Tungsten Portable, possono coprire il doppio dell’area dei riscaldatori a fungo tradizionali. La ragione è che il calore diretto è un insieme di tecnologia a onde corte e medie, che produce i più alti livelli di efficienza. I riscaldatori da esterni indiretti, invece, , si basano solitamente sulla tecnologia a onde lunghe, che è più suscettibile al vento e ha un tempo di riscaldamento molto più lento dei riscaldatori diretti.

Quanto costerà?

I riscaldatori portatili hanno un’autonomia circa 9 ore con un solo serbatoio di 9 kg di GPL, a seconda della potenza della stufa (di solito tra 30 e 40 MJ). Considerando che la ricarica di un serbatoio costa circa 30 euro, i vantaggi in termini di costi di un riscaldatore Tungsten Portable di Bromic si sommeranno rapidamente! Per esempio, qualsiasi pub e ristorante che ha attualmente 6 riscaldatori a fungo installati, potrebbe risparmiare circa 45 euro al giorno, supponendo che un serbatoio di propano duri per circa 2 servizi di cena.

Ancora confuso?

Alla Bromic Heating siamo esperti nella progettazione di soluzioni di riscaldamento esterno all’avanguardia che forniscono il massimo livello di prestazioni. Insieme al nostro servizio gratuito di progettazione per esterni, siamo in grado di fornire i prodotti e le competenze per garantire che il vostro patio esterno offra il massimo livello di comfort termico al massimo ritorno sull’investimento.

Categorie