Stai pensando di acquistare un riscaldatore da esterno?

Outdoor Gas Patio Heater - Bromic Platinum Gas Wall Mounted

Il riscaldamento esterno è un modo sempre più popolare per sfruttare gli spazi esterni. Permette di aumentare l’uso degli spazi abitativi all’aperto durante le stagioni, estendendo il vostro spazio utilizzabile senza ingrandire fisicamente la casa. La scelta del riscaldatore esterno più adatto ed efficace per la tua casa è importante, quindi sii scrupoloso nella tua ricerca e non aver paura di chiedere aiuto e parlare con esperti se non sei sicuro.

Prima di prendere qualsiasi decisione, fatti qualche domanda…

  1. Preferisci l’elettricità o il gas?
  2. Quali sono le dimensioni dello spazio che desideri riscaldare?
  3. Il tuo spazio esterno è coperto o aperto?
  4. Vuoi un riscaldatore portatile che puoi spostare o preferisci che sia fisso?
  5. Quante persone in media dovrà riscaldare il riscaldatore esterno?
  6. Vuoi riscaldare o semplicemente creare atmosfera?

Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato, quindi assicurati di conoscere i requisiti specifici e le limitazioni del tuo spazio.

Opzione 1: riscaldatori a gas portatili

Se lo spazio è limitato, o sei in affitto e non puoi installare riscaldatori fissi, allora un riscaldatore esterno portatile è una buona soluzione. I riscaldatori a gas portatili bromici emettono un calore radiante simile a quello del sole. Invece di riscaldare l’aria circostante, riscalda gli oggetti ed è un’opzione di riscaldamento molto più efficace. I riscaldatori a gas portatili hanno un’autonomia compresa tra 10-17 ore con una bombola di gas da 9 o 15 chilogrammi riempita correttamente.

La sicurezza è fondamentale con i riscaldatori a gas. Avrete bisogno di un po’ di spazio libero al di sopra, quindi il tetto del patio dovrà essere abbastanza alto per ospitare questo dispositivo. I riscaldatori a gas portatili Bromic sono dotati di un interruttore ad inclinazione che interrompe l’erogazione del gas in caso di rovesciamento accidentale dell’unità e di un interruttore di spegnimento in caso di vento forte, rendendoli più sicuri dei riscaldatori tradizionali.

Opzione 2: Riscaldatori radianti elettrici

I prodotti di riscaldamento elettrico Bromic utilizzano anche elementi di riscaldamento radianti e producono un calore simile a quello del sole in aree fino a 10 metri quadrati per riscaldatore, a seconda del modello e delle dimensioni dell’area. Come opzione di efficienza energetica, i riscaldatori elettrici da esterno possono essere utilizzati anche in spazi esterni chiusi, come un patio protetto o un gazebo, fornendo livelli ottimali di comfort di riscaldamento. Per consentire l’installazione in spazi esterni di tutte le forme e dimensioni, sono disponibili varie opzioni di montaggio. I riscaldatori possono essere fissati alla parete o sospesi al soffitto, ma possono anche essere incassati in modo da integrarsi perfettamente nell’ambiente.

Opzione 3: Riscaldatori radianti a gas

Con le stesse prestazioni di calore radiante dei riscaldatori portatili ed elettrici, i riscaldatori a gas possono fornire un’area calda e confortevole fino a 20 metri quadrati per riscaldatore, a seconda del modello e delle dimensioni dell’area. Come per i riscaldatori elettrici, offriamo opzioni di montaggio che consentono di fissare il riscaldatore esterno alla parete o al soffitto, con uno schermo deflettore per ridurre i requisiti di spazio necessario e guidare il calore radiante verso il basso. A differenza dei riscaldatori elettrici però, i riscaldatori a gas sono fissati ad un angolo di 45 gradi per motivi di sicurezza, quindi non possono essere incassati nel soffitto. L’uso del riscaldamento a gas presenta grandi vantaggi, tra cui un’elevata resistenza al vento e una maggiore portata di riscaldamento, che lo rende una soluzione ideale per ampi spazi.

Note finali

Alcuni riscaldatori hanno opzioni aggiuntive per il comfort e la facilità d’uso, come telecomandi o aste sospese. Assicurati di informarti a riguardo quando scegli le tue opzioni. È anche importante notare che, sebbene questi riscaldatori siano stati progettati per essere semplici da installare, si consiglia sempre di assumere un elettricista professionista o un tecnico del gas per installarli. Contattaci oggi per saperne di più sulla nostra gamma di riscaldatori per esterni elettrici e a gas e scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere il livello ottimale di comfort nel tuo spazio esterno.

Categorie